“H o giocato tanti derby ma quello di Milano è un’altra cosa. Una città sola con due squadre ricche di storia che giocano nello stesso stadio. È una cosa che, insieme a tante altre, fa di questa partita qualcosa di unico.”
“Ho sempre cercato di lavorare per conquistare la fiducia di José Mourinho, ma lui aveva altre idee. Comunque mi ha dato tanto, dentro e fuori dal campo. Non è stata colpa sua, mi prendo anch’io le mie responsabilità. Ad ogni modo a Madrid è stata un’esperienza molto bella: mi sarebbe dispiaciuto non giocarci nell’arco della carriera.”
“Penso che Dio abbia previsto una strada per ognuno di noi, ma questo non ci esime dallo scegliere, dal prendere le nostre responsabilità.”
“Kakà in assoluto il giocatore più difficile da marcare. Sembrava che andasse con un passo continuo e poi ti fregava con un’accelerazione.”
(Esteban Cambiasso)
“Mai visto nella storia del Milan un giocatore così perfetto, entrato così pienamente dentro i meccanismi di squadra. Dopo un solo allenamento ho capito che questo era un ragazzo speciale, che con lui avremmo fatto un salto di qualità: ha cambiato la marcia del Milan.”
(Andrij Ševčenko)
“Lui tornerà grande, ma con noi a Madrid. Ve lo posso assicurare. Sta lavorando molto in allenamento e piano piano ritrovando il ritmo della partita. Se non avrà altri infortuni, allora rivedremo il giocatore di un tempo. È una situazione diversa da quella di Ronaldinho. Kakà è un ragazzo molto vicino alla Chiesa e gli piace lavorare tanto. Ed è anche uno dei migliori amici che ho nello spogliatoio del Real.”
(Cristiano Ronaldo)
“Sul suo conto mi ero sbagliato. L’avevo paragonato a Toninho Cerezo e lui continuò a prendermi in giro a lungo, per quel paragone errato. Altro che Cerezo: Kakà era un fenomeno e, a differenza di Zidane, quello che mostrava in allenamento faceva anche in partita. Fu una fortuna averlo.”
(Carlo Ancelotti)
Apri Leggende, bandiere e giramondo per consultare le carriere di altri giocatori.
- Fotografia: Real Madrid - Sevilla, 10 Febbraio 2013. Kaka su calcio d'angolo - Foto di Laura Hale - Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Unported via Wikipedia