Massimo Carrera

Massimo Carrera

Difensore, nato a Sesto San Giovanni il 22 aprile 1964

.
“S ono tifoso della Juventus sin da piccolo, poter indossare la maglia bianconera è il coronamento di un sogno. Sin dai primi calci che tiri al pallone sogni di diventare professionista e di indossare quella maglia. Un sogno difficile da realizzare, ma proprio per questa ragione, ancora più emozionante quando si avvera.

Giovanni Trapattoni? Un grandissimo allenatore e grandissimo uomo. Aveva una passione incredibile che sapeva trasmettere a tutti, in particolare ai giovani. Finiti gli allenamenti spesso rimaneva lì per spiegarti alcuni movimenti, per migliorarti tecnicamente, negli stop, nei tiri. Un personaggio veramente carismatico.

Massimo Carrera. Scarpone? Pilastro!” (Sandro Veronesi)

Fotografie e video
  • Parma, stadio Ennio Tardini, 11 giugno 1995. Massimo Carrera, Angelo Di Livio, Alessandro Del Piero e Giancarlo Marocchi, festeggiano con il trofeo della Coppa Italia 1994-1995 conquistata superando nella doppia finale il Parma; dopo la vittoria 1-0 nella sfida di andata allo stadio delle Alpi di Torino, i bianconeri trionfarono poi 2-0 nel retour match sollevando così la nona Coppa Italia della loro storia. Nell’occasione gli juventini indossarono la loro seconda divisa dell’epoca, blu con dettagli gialli - via Wikipedia