Éric Daniel Pierre Cantona

Éric Daniel Pierre Cantona

Attaccante, Marsiglia (Francia), 24 maggio 1966

“G eorge Best nella sua prima seduta d’allenamento in Paradiso, giocando da ala destra ha fatto girare la testa a Dio, per sua sfortuna schierato terzino sinistro.
Vorrei tanto mi tenesse un posto nella sua squadra.
Best, non Dio.

Credo che Raymond Domenech sia il peggior allenatore del calcio francese da Luigi XVI.

In cosa consiste oggi il sistema? Il sistema in cui viviamo si fonda sulle banche. Non mettiamoci a prendere le armi, a uccidere la gente, a fare la rivoluzione. Oggi la rivoluzione è semplice da fare, quei 3 milioni di persone che protestano oggi con i cartelloni per le strade, dovrebbero semplicemente ritirare il proprio denaro dalle Banche se volessero avere uno strumento con cui farsi ascoltare veramente.

Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

Quello che mi ha sconvolto è che questo giocatore, alla fine della partita, davanti alle telecamere, si è seduto vicino ad un giocatore irlandese per confortarlo – quando lo aveva appena fregato! Fossi stato un irlandese, Henry non sarebbe durato tre secondi.” (Dopo il fallo di mano decisivo commesso da Thierry Henry nello spareggio per le qualificazioni mondiali Francia-Irlanda, terminato 1-1)

Tratta il pallone come una ragazza: accarezzalo.

La carriera di Éric Daniel Pierre Cantona visualizzata in un grafico

La carriera di Éric Daniel Pierre Cantona in un grafico

Apri Leggende, bandiere e giramondo per consultare le carriere di altri giocatori.

  • Fotografia: Torino, stadio delle Alpi, 11 settembre 1996. Éric Cantona contrastato da Paolo Montero nel corso della sfida tra Juventus e Manchester Utd (1-0) valevole per la 1ª giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 1996-1997. via Wikipedia